domenica 2 novembre 2014

Come iniziare


CIAO,

SOS... ho bisogno di essere aiutata. Non so più chi sono, dove voglio andare e qual è il senso della mia esistenza, perché deve pur avere un senso. Mia figlia ha seri problemi e non voglio e non posso trascinarla nell'abisso con me.
Ho bisogno che qualcuno mi aiuti Aghni, ed ho pensato a te... Tu puoi? Vuoi? Io MI FIDO DI TE.
DIMMI DA DOVE INIZIARE. Cominciamo il cammino subito, domani potrebbe essere troppo tardi.
Di solito non chiedo mai aiuto a nessuno, quando l'ho fatto non ne ho avuto e così di solito cado e mi alzo da sola. Sono stanca... Ho bisogno di ritrovare me stessa prima di tutto
Ti abbraccio
L.

Hai modo di procurarti questo libro: “L’avventura della coscienza”, autore Satprem, edizioni Mediterranee? Potrai così spaziare su un orizzonte molto più vasto e superiore e provare così di mettere insieme una sintesi che concili il cuore, la mente e la carne cioè il corpo. Da un punto di vista pratico ti consiglio di prenderti due momenti della giornata e raccoglierti dentro di te il più possibile senza chiedere nulla al buon Dio, senza pregare, semplicemente tacere mentalmente ed emotivamente OFFRENDO te stessa, quello che sei, nel bene e nel male, nel buono o nel cattivo, nell’oscuro o nel luminoso. Impara a DONARTI così come sei al Divino invocando la luce della Comprensione e l’Amore Vero, quello che nulla mai chiede e sempre solo dà. Cerca dentro di te, in profondità l’Anima che siamo, il Divino immanente, presente in ogni cosa, evento, circostanza. Tutto è lui nonostante le apparenze e le smentite. RITROVATI in te stessa. Niente domande, niente dubbi, niente preghiere, semplicemente un MOVIMENTO di OFFERTA, di Resa, d’Umiltà. Sri Aurobindo soleva consigliare: “ Sii Semplice e Felice“ .
Semplicemente sii sempre di più Te Stessa, uno Spirito pronto al servizio, al dono di sé, al sacrificio.

Buone cose, a presto
Un sorriso
Aghni
 

Nessun commento:

Posta un commento