martedì 4 dicembre 2012

Meditazioni


Il nostro corpo manifesta sette facoltà (pensiero, parola, emozione, sentimento, volontà, desiderio e istinto) che sono i comportamenti base del nostro molteplice essere. L’essenza che rappresentano è però unica: la Verità SPIRITUALE. L’Uomo non è fondamentalmente le sue facoltà ma l’essere interiore che nasconde: lo PSICHICO o ANIMA.


Esattamente come predica il buddismo gli estremi o opposti del nostro carattere vanno risolti all’interno del proprio ANIMO.

Non si ottiene ciò che si vuole, ma ciò che serve al CHI SIAMO che vive in noi.

Quando una persona non riesce a vedere determinate cose o è Incosciente o è Assorbito troppo. Per accorgersi di qualche cosa occorre divenire COSCIENTI del proprio Essere interiore e delle sue AUREE esteriori. Allora tutto ciò che ci attraversa viene captato e riconosciuto.

È il mio VISSUTO, legato alle mie emozioni ed i miei sentimenti che distorce la mia percezione. Per ricevere correttamente occorre essere Neutri, Equanimi.

Il PASSATO deve PASSARE. Non ti stupire se qualcosa ti perseguita, devi risolverlo, altrimenti ti seguirà come un’ombra.

Nella Natura ogni parte agisce per sè,nell’integrazione di una Coscienza individuale ogni parte agisce collegata con le altre.

Nessun commento:

Posta un commento